Benvenuto a chi si ferma a curiosare nell'Armadietto di Pollicina! Qui troverete bambole, giocattoli, miniature in scala 1:12 e altre piccole cose tutte fatte a mano.
Welcome! Here you can find dolls, toys, dolls house miniatures and other handmade little things.


martedì 8 ottobre 2013

Manicaretti per le bambole /Dolls' Cookbook

Chi di voi da piccolo non ha preparato polpette con la sabbia del mare o minestroni con le erbe del prato??? Io ho dei ricordi molto precisi a questo proposito, certe piante erano per noi finocchi, altre prezzemolo, molte insalata e un tipo addirittura bistecche.....
In rete ho scovato questo divertentissimo libro Mud Pies and other recipes di Marjorie Winslow (americana) illustrato in modo molto delizioso e vintage da Erik Blegvad (danese). Tutte ricette "seriamente" per bambole orsi o soldatini che apprezzano la buona tavola :o)
Questa è l'altra copertina con la quale si può trovare il libro in rete. Le ricette sono divise per portate, per ognuna vengono indicati gli ingredienti (es. petali di fiori, acqua piovana di prima qualità, sabbia finissima), gli utensili da utilizzare  tutti rigorosamente riciclati) e il procedimento.
Il libro, uscito per la prima volta nel 1959, è stato più volte ristampato, l'ultima nel 2010.
E' dedicato ai bimbi di 5 o 6 anni, ma credo piaccia anche agli adulti che hanno mantenuto in un angolino il bimbo che erano.
Appunto.....penso che lo metterò nelle letterina a Babbo Natale......

6 commenti:

Unknown ha detto...

Marita...non è possibile, anche io...GIURO anche io da bambina ero come te. Per me tutto era da attribuire a qualcosa da abbinare come cibo per cucinare...INCREDIBILE...che debba scrivere anche io la letterina? GRAZIE!!! NI

Plushpussycat ha detto...

Sweet post! It sounds like a really sweet book too. I love children's books with good illustrations. xo Jennifer

Silvia ha detto...

Anche io... quanto ho giocato a preparare gustosi pranzetti con le erbe!!! Le mie bistecche? Belle e corpose foglie... per non parlare della nutella.... terra e acqua.. che bei tempi.. Un abbraccio, Silvia

patri di bamboleenonsolo ha detto...

che bello rimanere un pò bambini!!
a presto
patri

Helen Philipps ha detto...

This book looks lovely, with adorable illustrations! Thank you for visiting me, it is lovely to find your blog.
Helen x

gloria. ha detto...

addirittura un libro...