Benvenuto a chi si ferma a curiosare nell'Armadietto di Pollicina! Qui troverete bambole, giocattoli, miniature in scala 1:12 e altre piccole cose tutte fatte a mano.
Welcome! Here you can find dolls, toys, dolls house miniatures and other handmade little things.


venerdì 13 gennaio 2012

HELP! COLLANA DI STOFFA / HELP! FABRIC NECKLACE


La faccenda è questa: il mio "stile" è sportivo e minimalista. Non mi è mai passato per la mente di mettermi a fare bijou, non è nelle  mie corde .o) Se proprio indosso una collana si  tratta di un sottile girocollo. E basta!
Bene, due signore mi hanno chiesto di preparare un prototipo di collana di stoffa per un laboratorio. Non potendo tirarmi indietro mi son messa alla ricerca nel web e mi son venute in mente le collane di Laura countrystyle che certamente voi conoscerete. Un po' per non farla proprio uguale e un po' per un desiderio di semplicità che non riuscivo a far tacere, mi sono trovata con questo risultato
Già è stato uno sforzo, perchè io non la metterei, nemmeno togliendo i fiocchetti sui bottoni...
Il fatto è che alle signore non è piaciuta, almeno non è piaciuta per niente la treccia di stoffa e nemmeno il cuore. E penso anche che la trovino troppo corta e poco vistosa. Voi cosa ne pensate?? Avete qualche consiglio da darmi che non sia lasciar perdere tutto? (a quello avevo già pensato io, ma purtroppo non posso :o)
P.S. Comunque per questo cuore ho inaugurato l'alfabeto di timbri della Cavallini, ricevuto a Natale. E mi piace un sacco!!

9 commenti:

Ilenia ha detto...

molto belle!!!!e anche personali!!!!bacioniii!!!

Helen Priem ha detto...

Marita, I would wear this right away !! I love this !

Silvia ha detto...

A me piacciono! E anche molto.. neppure io indosso collane..però questa la metteri!
Se vuoi potesti aggiungere qualche fiore in più.
Ciao, Silvia

marita ha detto...

Grazie per l'incoraggiamento!!!...allora forse non è proprio così male. Tengo conto del consiglio di Silvia, ma, please, datemene altri perchè devo accontentare quelle signore. Con cosa posso sostituire la treccia di stoffa, per esempio? Baci
Thank you, Helen, for your support, you are very kind!!

Francesca ha detto...

Io trovo carinissima l'idea della treccia ( ma non faccio testo, perchè io adoro le trecce) e deliziosi persino i fiocchetti nei bottoni. A questo punto vai per esclusione...provando a togliere il cuore??
Beh, io la indosserei!
Baci,
Fra

Monica..amiche di ago ha detto...

dai.........è troppo carina!!!!!
forse le signore .nn hanno gli stessi nostri gusti.....prova ad attaccare le rose ad un nastro di raso.......magari meno rose....o fare solo un ciondolo....(anche se io nn la cambierei)baci Monica

marita ha detto...

Grazie Monica, riproverò seguendo anche i tuoi consigli!!!

Patrizia ha detto...

ciao! anche a me piace così com'è! se dicono che è corta forse la puoi allungare un pò e magari per riempirla, visto che diventa più lunga,forse puoi aggiungere dei bottoni.per la treccia se la vuoi fare un pò più sottile forse puoi utilizzare dello spago chiaro.Che meraviglia gli addobbi in pasta di zucchero! Un abbraccio Zapitria.

marita ha detto...

Zapitria, grazie per i complimenti!
Sì, è vero lo spago può essere una buona alternativa,e anche dei bei bottoni. Tenendo conto di tutti i vostri preziosi consigli mi sa che salterà fuori più di una collana. Il problema dev'essere proprio il gusto diverso di queste signore.Beh vedremo...